Paese Di Consegna:
Currency:
+48 52 364 11 60 Consulenza gratuita
unlimited fire design - very modern fireplaces

TECNOLOGIA BEV® – INNOVAZIONE RIVOLUZIONARIA NEI PROGETTI PREMIUM

CHE COS’È LA TECNOLOGIA BEV DEL CAMINO?

Tecnologia BEV – Burning Ethanol Vapors è una tecnologia avanzata e brevettata di combustione dei vapori di etanolo sviluppata per caminetti moderni dal team di ingegneri internazionali di Planika.

I caminetti con tecnologia BEV sono una soluzione perfetta per progetti con vero fuoco, senza la necessità di installazione del camino o alimentazione dell’aria. Non richiedono lo sfiato dei gas di scarico, il che consente libertà di disposizione. Non generano fumo, fuliggine o cenere e possono essere posizionati praticamente ovunque, comprese le pareti multimediali sotto la TV, i divisori della stanza in opzione smaltata o non smaltata. Di recente abbiamo creato i primi modelli da esterno al mondo con tecnologia BEV. Da anni Planika porta i progetti con il fuoco a un livello superiore.

Grazie al processo di combustione completo, i caminetti con tecnologia BEV non rilasciano sostanze nocive nell’ambiente è quindi possibile avere una linea fuoco nelle case passive, nelle tenute ecologiche e nelle città con vincoli.

SENZA CAMINO
SENZA ODORE, SENZA FULIGGINE, NIENTE CENERE
NESSUN CONTATTO TRA CARBURANTE E FUOCO
CONTROLLO TRAMITE APP MOBILE O TELECOMANDO
RIFORNIMENTO AUTOMATICO
SENSORI DI SICUREZZA
FUOCO VERO
INSTALLAZIONE FACILE

CAMINETTI BEV IN INTERIOR DESIGN MODERNO

I caminetti con tecnologia BEV si adattano al progetto, non il progetto alla tecnologia, quindi controlla subito il configuratore BEV e personalizzalo in base alle tue esigenze. Accendi un vero fuoco su un piano più alto o addirittura su uno yacht.

TROVA IL TUO
CAMINO BEV

Vuoi incorporare un caminetto BEV® nel tuo progetto, ma non sai quale scegliere? Con il configuratore BEV troverai il prodotto più adatto in soli 4 passi.

TECNOLOGIA BEV® – COME FUNZIONA?

CAMINETTI AUTOMATICI BEV CON PROCESSO DI COMBUSTIONE COMPLETAMENTE CONTROLLATO

L’intero processo di combustione è automatizzato e controllato da un microprocessore. Il combustibile freddo è contenuto in un serbatoio ermeticamente chiuso. Quando è acceso, il dispositivo preleva solo una piccola porzione necessaria di carburante da questo serbatoio e lo trasporta al generatore di vapore. Lì, una piccola quantità di biocarburante viene riscaldata fino a raggiungere una temperatura in cui si trasforma in vapore, che viene distribuito in tutto il bruciatore e quindi bruciato.

Il fuoco non ha contatto diretto con il combustibile liquido. Grazie al serbatoio del carburante isolato, alle ventole di raffreddamento e alla camera di combustione, la temperatura del carburante a etanolo è sempre bassa e sicura.

Un microprocessore comunica con una serie di sensori all’interno del caminetto e ne controlla l’intero funzionamento. Il camino ti informa di qualsiasi attività con un segnale acustico e un messaggio sull’app mobile. Il comodo controllo remoto del caminetto elimina ogni rischio di errore umano.

SENSORI E AVVISI DI SICUREZZA MULTIPLI

Abbiamo sviluppato i nostri caminetti sulla base di una tecnologia e di una struttura che forniscono il massimo livello di sicurezza per i suoi utenti. Ciò significava considerare ogni possibilità di errore umano che potesse verificarsi durante il processo di riscaldamento o ricarica.

Per assicurarci che i nostri caminetti siano sicuri da usare in ogni condizione, li abbiamo dotati di più sensori di sicurezza. In questo modo è possibile identificare efficacemente eventuali malfunzionamenti. Nel caso in cui venga rilevato un errore, i sensori inviano un segnale al microprocessore per spegnere il dispositivo. L’utente viene inoltre avvisato con un segnale acustico e un’informazione inviata alla sua app mobile.

  • sensore di attività sismica e di inclinazione
  • 3 sensori di temperatura
  • 3 sensori di fuoriuscita
  • sensore livello carburante
  • 2 sensori di troppo pieno
  • blocco del dispositivo
  • temporizzazione pompa interna
  • sistema watchdog nel microprocessore
  • finecorsa nella presa cc

SISTEMA DI RICARICA AUTOMATICA

COME RICARICARE IL CAMINO PLANIKA BEV?

Il sistema di ricarica automatica, rende il rifornimento semplice ed efficiente, eliminando qualsiasi problema che possa verificarsi durante il rifornimento manuale. La pompa dedicata, quando collegata, riempie automaticamente il serbatoio con un combustibile a bioetanolo. Una volta che il serbatoio è completamente pieno, il sensore avvisa il microprocessore di interrompere il processo. Il livello del carburante può essere controllato in qualsiasi momento nell’app mobile. In questo modo, il rischio di riempimento eccessivo e fuoriuscita di carburante è stato eliminato con successo.

VUOI SAPERE MAGGIORI DETTAGLI?

SCOPRI QUALI POSSIBILITA’ DI COMPOSIZIONE HANNO I CAMINETTI CON TECNOLOGIA BEV®

Make an appointment for a 20-minute online presentation with our representative. We will show you how the fireplace works on a demo model with a glass front window, thanks to which you can clearly see the inside of the BEV® units. By clicking on the “SIGN UP FOR A PRESENTATION” button, you will go to the calendar and you will be able to choose a convenient time for you.

ARE YOU CURRENTLY WORKING ON A PROJECT WITH A FIRE?

OUR SPECIALISTS WILL CONSULT IT WITH YOU!